Economia Comportamentale è un blog partecipativo e collaborativo  nato su iniziativa di docenti e dottorandi della Sezione di Economia Comportamentale e Neuroeconomia del dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.

L’idea di creare questo spazio virtuale è nata con l’intento di raccogliere idee e condividere riflessioni riguardanti l’ambito dell’economia comportamentale.
Il nostro obiettivo è quello di comunicare col mondo al di fuori del contesto universitario e instaurare un dialogo sui temi più attuali delle behavioural economics.

 Se pensi di avere delle buone idee da proporci sul tema e vorresti collaborare con noi, non esitare a contattarci spiegandoci in qualche riga quale potrebbe essere il tuo contributo. La nostra redazione valuterà la tua idea e il tuo articolo e potresti diventare un guest contributor del nostro blog.

Responsabile Scientifico

Riccardo Palumbo è docente di Economia Comportamentale e Finanza e coordinatore del PhD in Business & Beavioural Sciences presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.

Editors

Roberta De Cicco, Laureata in Marketing e Comunicazione per le Aziende, è una dottoranda in PhD in Business & Behavioural Sciences. I suoi interessi di ricerca riguardano l’accettazione tecnologica dei nuovi strumenti di vendita online e il conversational commerce.

Serena Iacobucci, laureata in Lingue per l’Impresa e Dottoranda di ricerca del PhD in Business & Behavioural Sciences. Si occupa di studio del linguaggio in relazione a comportamento umano e decision making e di comunicazione in contesti digitali.

Antonio Mastrogiorgio (PhD) è un esperto di economia comportamentale ed evoluzionistica. Autore di numerosi contributi sul tema, svolge attività di ricerca.

In collaborazione con
Umana-analytics logo

Umana-Analytics è uno spin-off universitario dell’Università di Chieti-Pescara. Applica i risultati della ricerca in ambito neuroscientifico per creare valore nelle aziende e nelle organizzazioni.

Altri partner

Il Master BEN si occupa dello studio dei processi decisionali e del comportamento umano nel setting economico nonché all’applicazione in ambito economico dei metodi di ricerca sperimentale.